Lo Studio fornisce assistenza ai soci delle aziende di famiglia per l’acquisizione di altre imprese ovvero per il trasferimento dell’azienda nell’ambito del passaggio generazionale ovvero ancora per la cessione delle imprese mature a investitori o ad altre imprese del settore.

Il ruolo dello Studio nell’ambito di queste operazioni va dall’esecuzione della due diligence (fiscale, contabile e societaria) all’organizzazione delle operazioni straordinarie finalizzate alla cessione o all’acquisizione, all’assistenza negoziale e contrattuale. Di preferenza, lo Studio svolge l’attività di assistenza contrattuale in collaborazione con il legale di fiducia del cliente ovvero con un legale proposto dallo Studio stesso e scelto in relazione al valore e alla complessità del contratto.

Lo Studio ha esperienza di fusioni e acquisizioni cross border, può svolgere tale attività in lingua inglese o francese ed ha familiarità con gli standard dell’investment banking internazionale.