Lo Studio ha una consolidata esperienza di riorganizzazione di patrimoni di famiglia, con utilizzo degli strumenti giuridici messi a disposizione dal diritto interno e da quello di altri Stati. Rientrano in questo ambito la creazione e l’utilizzo dei veicoli giuridici più appropriati, dalla società civile a quella in accomandita per azioni, passando per le fondazioni, i mandati fiduciari ed istituti analoghi.

Spesso, le riorganizzazioni avvengono in ambito transnazionale e lo Studio dà assistenza per la pianificazione dei patrimoni di famiglie con ramificazioni in diversi Stati, ricorrendo, ove necessario, ad esperti internazionali.

Nell’ambito delle riorganizzazioni dei patrimoni, il principio che lo Studio ha imparato ad applicare e nel quale crede fermamente è che l’utilizzo dello strumento giuridico più semplice fra quelli disponibili presenta d’abitudine il miglior rapporto tra i risultati raggiunti e i costi sostenuti per creare le strutture “pianificate”, che debbono essere disegnate e ridisegnate con frequenza sempre maggiore...

Lo Studio ha un’esperienza quasi pionieristica di family office, svolge abitualmente le funzioni di advisory tipiche di tale istituto ed ha una partecipazione di controllo in una società fiduciaria italiana, la Fiduciaria Cavour srl (www.fiduciariacavour.it).