Dante & Associati assiste i suoi clienti nel contenzioso tributario, in particolare in relazione a problematiche transnazionali, ma anche in relazione alla fiscalità industriale ed a quella degli HNWI.

Contenzioso Tributario

Assistiamo i clienti nel corso dell’esecuzione delle verifiche fiscali, nelle procedure deflattive del contenzioso tributario e nelle sue diverse fasi.

Abbiamo maturato una significativa esperienza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria con riferimento, in particolare, a problematiche transnazionali ed abbiamo concluso rilevanti accordi stragiudiziali.

Più di recente, a seguito della diffusione dello scambio di informazioni finanziarie, è sensibilmente aumentata la nostra expertise per la definizione in contraddittorio con l’Amministrazione Finanziaria delle posizioni detenute all’estero da soggetti residenti. Così come per la corretta determinazione dei redditi prodotti in Italia da contribuenti non residenti.

In collaborazione con il network di contatti professionali all’estero, lo studio ha acquisito esperienza nell’applicazione delle procedure bilaterali previste dalle Convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni.

Nel caso di procedimenti penali relativi a reati tributari, forniamo consulenza ed assistenza agli avvocati incaricati della difesa penale.