Abbiamo una rilevante expertise nella riorganizzazione dei patrimoni di famiglia, localizzati sia in Italia sia all’estero, ed una vocazione storica nell’assistere il private wealth

Pianificazione patrimoniale &
Private Wealth

Dalla società semplice alla struttura più complessa, l’utilizzo del veicolo giuridico appropriato è un fattore chiave per la pianificazione patrimoniale. Lo studio ha una consolidata expertise nella riorganizzazione di patrimoni di famiglia, con utilizzo degli strumenti giuridici messi a disposizione dal diritto interno ed internazionale.

Spesso, le riorganizzazioni avvengono in ambito crossborder e lo studio dà assistenza per la pianificazione dei patrimoni di famiglia con ramificazioni in diversi Stati.

In ogni riorganizzazione patrimoniale, il nostro obiettivo è ottenere il miglior rapporto tra i risultati raggiunti e i costi sostenuti per creare le strutture “pianificate”.

Dante & Associati ha un’esperienza quasi pioneristica di family office, svolge abitualmente le funzioni di advisory tipiche di tale istituto ed ha una partecipazione di controllo in una società fiduciaria italiana, la Fiduciaria Cavour Srl (www.fiduciariacavour.it).